ANNO DI REALIZZAZIONE : 2017 – 2018 COMMITTENTE: Engineering 2 K PARTNERS: No.T Architetti Associati IMPORTO LAVORI: € 63.837.281,00 SETTORE: Industria e Logistica
INCARICO: Progettazione Esecutiva ed assistenza di cantiere.
Il servizio riguarda un nuovo polo logistico nel territorio del Comune di Torrazza Piemonte (TO) a nord est del Borgoregio.
Il Polo è stato realizzato sulla superficie di un’esistente cava di ghiaia, situata poco a nord della linea ferroviaria Torino – Milano e ad ovest del fiume Dora Baltea, non sottrae superficie utile all’attività agricola. L’intervento è costituito da: un corpo di fabbrica ad uso deposito distribuito su tre livelli denominati L1, L3 e L4, una palazzina uffici su un unico livello, due guardiole di controllo accessi, bassi fabbricati tecnologici, pista ciclopedonale, strade, parcheggi e infrastrutture, area verde. L’edificio è destinato ad attività logistica ed è costituito da due corpi principali. Nello specifico vi è un corpo di maggior estensione destinato ad attività logistica manuale ed automatizzata e da un corpo di fabbrica secondario destinato ad uffici e attività collaterali alla logistica (direzione, amministrazione, mensa, servizi igienici).